La formazione esperienziale sarà rivolta ad agricoltori di aziende agricole biologiche, in conversione o interessate a diventare biologiche che abbiano conoscenza dei principi e delle tecniche di AOR e le applichino in azienda. Ogni lezione verrà realizzata in una azienda agricola diversa, il proprietario dell’azienda sarà contemporaneamente allievo e docente, presenterà i suoi successi e le sue sfide mentre il gruppo apprenderà dai primi e porterà consigli sul come affrontare le seconde.

 

Le lezioni avranno cadenza mensile (da Novembre 2018 a Febbraio 2019) e si svolgeranno in alcune aziende dei partecipanti prese a “modello”, le attività verranno guidate da un moderatore che faciliterà lo scambio di conoscenze ed esperienze degli agricoltori e nel caso apporterà consigli tecnici specifici.

 

La formazione sarà articolata in 3,5 giornate per un totale di 29 ore. Per poter essere ammessi bisognerà assicurare la presenza ad almeno il 70% delle ore di formazione (20 ore).

Il corso ha un costo totale pari a 72 €.

Sia la cadenza delle giornate formative  sia il luogo esatto di svolgimento (comunque nella Regione Emilia Romagna), verranno definiti in base alle esigenze dei partecipanti.

Il numero massimo di partecipanti alla formazione è di 25 persone.

Le candidature saranno inserite in ordine di arrivo ed al raggiungimento dei 25 partecipanti le iscrizioni saranno chiuse: AFFRETTATI!

Data ultima per la candidatura: 15 Ottobre 2018.

 

Per candidarsi compila questo form