Tenuto dall’esperto internaziona Juan M. Martinez Valdez

L’orto biontensivo è nato più di trent’anni fa dal gruppo Ecology Action di John Jeavons, in California, partendo dalla domanda “qual è la superficie minima di suolo che serve a un essere umano per la propria autosufficienza?”.

L’utilizzo delle tecniche biointensive permette di ottenere maggiori rese, incremento della fertilità del suolo, autosufficienza e resilienza delle comunità, ottimizzazione di spazi anche piccoli tramite l’utilizzo di molta meno energia ed acqua.

Juan Manuel Martinez Valdez, fondatore di ECOPOL (Ecologìa y Poblaciòn A.C.) è consulente in diversi centri sperimentali in Messico, Nicaragua, Costa Rica e Perù. Ha iniziato la sua formazione in agricoltura biointensiva oltre 40 anni fa, e da più di trent’anni è formatore con riconoscimenti importanti a livello mondiale.

 

Per vitto e alloggio:

ilgiardinodiines@fastwebnet.it

tel. 3334391885

 

Corso a numero chiuso.

Costo del corso: 180 €

 

Convenzione per alloggio:

Oasi di San Giuseppe, si può prenotare una stanza singola a 40 euro notte ed una stanza doppia a 68 euro a notte.
I prezzi sono da intendersi prima colazione inclusa e in più la struttura , la mattina, mette a disposizione gratuitamente un servizio navetta per raggiungere il luogo del corso.
Per ottenere questi prezzi al momento della prenotazione va fatto il nome di Andrea De Angelis. Per prenotare chiamare lo 06-660391.
Se al momento della prenotazione dovesse insorgere qualche problema, potete chiamare Andrea al 333-4391885.