Dona il tuo 5 per mille a Deafal ONG

Care e cari amici di Deafal,

come ogni anno, vi vogliamo raccontare perché dovreste destinare il vostro il 5 per mille Deafal ONG.

Deafal è attiva ogni giorno per promuovere la dignità e l’autonomia delle famiglie contadine in tutto il mondo. Lavoriamo in Italia e all’estero per diffondere l’Agricoltura Organica e Rigenerativa. Il nostro obiettivo è di far sì che si coltivi senza prodotti chimici e pesticidi e che tutti possano accedere ad alimenti sani e nutrienti.

In Italia organizziamo numerosi corsi, incontri, seminari sia con esperti internazionali che con il nostro staff. Accompagniamo i produttori verso l’uso di metodi agricoli sostenibili e a costi minimi.

Promuoviamo la creazione di reti e nodi locali di scambio di conoscenza e di esperienza sulle tecniche dell’ AOR e su approcci di produzione e consumo sostenibili.

Portiamo avanti attività di sensibilizzazione e percorsi di Educazione alla Cittadinanza Mondiale finalizzati alla creazione di una coscienza critica e consapevole.

Nel mondo

Deafal opera attualmente in Mozambico e Brasile attraverso il progetto “SA&ER: Sicurezza Alimentare e Autonomia Energetica in Mozambico e Brasile”, con l’obiettivo di formare le famiglie contadine alla commercializzazione dei prodotti nei mercati locali e alla creazione di associazioni di produttori. La parola chiave del nostro progetto è Autonomia: puntiamo alla produzione e al consumo interno, libero dall’acquisto di input esterni e all’approvvigionamento energetico autosufficiente e sostenibile.

Quest’anno siamo arrivati in Togo. Anche qui il nostro obiettivo è di formare i produttori alle tecniche di Agricoltura Organica e Rigenerativa e di avviare un percorso di analisi e strategia di commercializzazione dei prodotti nei mercati locali.

Attraverso un percorso costante di conoscenze e di scambio, Deafal ha aumentato le collaborazioni locali con associazioni, enti e persone appassionate. Siamo consapevoli che Deafal può continuare a crescere solo grazie a chi ogni giorno ci dà fiducia e a chi lavora con noi per promuovere una società più giusta, una società rigenerata.

 

Con il 5 x mille è possibile aiutarci in modo libero e senza costi.

Potete darci una mano semplicemente inserendo il nostro codice fiscale nella dichiarazione dei redditi!

Deafal ONG 13164890157

Alla presentazione del Modello 730 o del Modello Unico bastano 3 mosse:

  1. compilate la scheda sul Mod. 730 o Mod. Unico;
  2. firmate nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…“;
  3. indicate nel riquadro il codice fiscale di DEAFAL ONG: 13164890157

Anche se non presentate la dichiarazione dei redditi potete devolvere a Deafal il tuo 5 per mille:

  1. Compilate la scheda fornita insieme al CU dal tuo datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…” e indicando il codice fiscale di Deafal ONG: 13164890157
  2. inserite la scheda in una busta chiusa;
  3. scrivete sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indicate il cognome, nome e codice fiscale;
  4. consegnatela a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…)

Per rimanere aggiornati sulle nostre attività, visitate il sito www.deafal.org e la piattaforma tematica www.agricolturaorganica.org oppure le  nostre pagine FB: Deafal ONGAgricoltura Organica e Rigenerativa

Grazie!!

Lo Staff di Deafal ONG