AOR – Corsi attivi e corsi in programma – 2019/2020

Come ogni autunno si mettono in campo una serie di attività con scadenza non solo stagionale, ma che vanno fino all’estate.

Cerchiamo sempre più di programmare in anticipo la formazione in modo da dare la possibilità di organizzarsi per poter partecipare.

 

Ad oggi abbiamo attivi (con iscrizioni aperte ed avviate):

  1. La formazione permanente in Toscana  (ci sono già diversi iscritti)
  2. Corsi sul dissesto idrogeologico, lotta all’erosione ed incremento della fertilità del suolo e sostenibilità ambientale finanziati da un PSR in Toscana (rivolto esclusivamente ad agricoltori con aziende agricole iscritte al Registro Regionale)
  3. Corsi finanziati nella Regione Marche sempre tarmite PSR e sempre esclusivamente per agricoltori con aziende agricole iscritte all’Anagrafe Regionale

Stiamo lavorando:

  1. sulla possibilità di aprire nuovi corsi sempre finanziati tramite PSR per agricoltori dell’Emilia Romagna (in caso fossi agricoltore o collaboratore di azienda agricola iscritta all’anagrafe della Regione Emilia Romagna e fossi interessato a partecipare scrivi a iscrizioni@agricolturaorganica.org)
  2. sull’organizzare di formazione in Piemonte
  3. ed infine stiamo per aprire le iscrizioni per diversi corsi con docenti internazionali (molto probabilmente tutti a numero chiuso, quindi per prenotare il tuo posto scrivi a iscrizioni@agricolturaorganica.org):
  • Ruben Borge – corso sulla microbiologia del suolo e la riproduzione di microrganismi (fine gennaio/ Veneto)
  • Jairo Restrepo Rivera – corso di INTRODUZIONE all’AOR – (inizio aprile 2020/luogo da definirsi)
  • Gerard Ducerf – corso su analisi del suolo tramite piante bioindicatrici (24/26 Aprile 2010 / Toscana)
  • Juan Manuel Martinez Valdezmetodo biointensivo (15/17 Maggio 2020 / Roma)

Inoltre siamo in attesa dell’esito di alcuni progetti che ci permetterebbero di svolgere alcune formazioni in Salento.

Man mano che i corsi verranno attivati verranno pubblicati sia sul sito che sui nostri social. Per qualsiasi informazione scrivi a iscrizioni@agricolturaorganica.org