FORMAZIONE E ACQUSIZIONE DI COMPETENZE IN AGRICOLTURA ORGANICA E RIGENERATIVA GRATUITA PER NEO AZIENDE AGRICOLE LOMBARDE

 

La misura alla quale si fa riferimento è la 1 – Operazione 1.1.01 “Formazione e acquisizione di competenze”

 

Beneficiari: i giovani agricoltori ammessi ai benefici dell’operazione 6.1.01 “Incentivi per la costituzione nuove aziende agricole da parte di giovani agricoltori” del Programma di Sviluppo Rurale 2014 – 2020 della Lombardia.

 

Di cosa si tratta? Farsi finanziare dalle 20 alle 100 ore di formazione personalizzata in azienda, la possibilità di avere un tecnico di Deafal che può fornire competenze e strumenti per affrontare le necessità di impostazione o prosecuzione di attività agricole implementando tecniche di Agricoltura Organica e Rigenerativa.

 

Come funziona? Innanzitutto si deve verificare di essere tra i soggetti ammissibili alla misura (vedi il paragrafo Beneficiari) dopodichè ci si deve candidare scrivendo una mail nella quale si indica nome dell’azienda e recapito telefonico a iscrizioni@agricolturaorganica.org entro e non oltre il 4/11/2020. Verrete ricontattati per una breve intervista e per valutare la fattibilità del progetto (che dovrà essere redatto e consegnato da noi entro il 16/11/2020).

In questa fase potremo coprire la richiesta da parte di al massimo 5 aziende in Lombardia, nel caso di un maggior numero di candidati eleggibili farà fede innanzitutto la pertinenza del progetto con il nostro approccio agricolo e come secondo elemento l’ordine di ricezione della domanda.

 

Se sei interessato o se vuoi ricevere maggiori dettagli, scrivici!