Il CORSO è rivolto esclusivamente ad agricoltori che siano proprietari, dipendenti o collaboratori familiari con contributi INPS pagati di un azienda agricola correttamente iscritta all’anagrafe delle aziende agricole dell’Emilia Romagna.
Nel corso si presentano le tecniche ideate in Australia e recentemente introdotte da aziende italiane per diminuire l’erosione superficiale e favorire la riattivazione microbiologica dei suoli. Si prevedono sia attività teoriche che pratiche.
In questo corso si presentano tecniche ideate in Australia e recentemente introdotte da aziende italiane per diminuire l’erosione superficiale e favorire la riattivazione microbiologica dei suoli. Si prevedono sia attività teoriche che pratiche.
Argomenti trattati nel corso:
- Cenni di topografia;
- La linea chiave;
- Esperienza pratica in campo;
- Presentazione degli strumenti di campo;
- Creazione del piano quotato;
- Visualizzazione del piano quotato sulla carta;
- Ipotesi di linea chiave)
Per poter essere ammessi alla formazione bisognerà assicurare la presenza ad almeno il 70% delle ore di formazione.
Il luogo di svolgimento verrà definito in forma congiunta con chi dimostrerà interesse ad aderire all’iniziativa – molto probabilmente si opterà per una zona centrale dell’Emilia Romagna (nei pressi di Bologna).
Il numero massimo di partecipanti alla formazione è di 25. Le candidature saranno inserite in ordine di arrivo ed al raggiungimento dei 25 partecipanti le iscrizioni saranno chiuse.
Per candidarti scrivi a iscrizioni@agricolturaorganica.org indicando nell’oggetto della mail “PSR Emilia – Keyline”.